Servizio di tornitura dei metalli

La  tornitura dei  metalli è un tipo di lavorazione fondamentale per la produzione di componenti in acciaio, alluminio e altre leghe metalliche. Coelmec, a Burago di Molgora, comune in provincia di Monza Brianza, è leader nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione.

 

Punzonatura, tranciatura e piegatura dei metalli

Grazie alla sua officina, equipaggiata con strumentazioni tecnologiche all'avanguardia, la ditta è in grado di offrire un servizio completo di lavorazioni dei metalli, con tecniche specifiche. Tra i lavori di meccanica per lamiere che esegue sono importanti anche la punzonatura, la tranciatura e la piegatura. Da non dimenticare il taglio laser, per il quale l'azienda brianzola vanta una particolare praticità e rapidità di esecuzione. Tramite le operazioni di tornitura e fresatura, viene asportato tutto il truciolo che si forma in seguito al taglio. La costruzione di apparati e gruppi meccanici completa il panorama operativo della ditta, ormai tra le maggiori sul territorio nazionale.

 

Finitura di componenti in metallo

Le operazioni di tornitura servono a rimuovere dai pezzi in lavorazione materiale in eccesso, ovvero il truciolo, e a rendere quindi le superfici perfettamente lisce e prive di imperfezioni. Questo tipo di lavorazione è fondamentale per assicurare una buona riuscita del processo di saldatura e assemblaggio dei singoli componenti meccanici e per garantirne l’efficienza in fase operativa.

I tecnici esperti controllano accuratamente ogni processo produttivo, per garantire sempre massima qualità e soddisfazione.


Share by: